Ristorante


prenota


Proponiamo cucina tipica locale e piatti di mare.

Nel 2005 abbiamo aperto il nostro primo ristorante in Abruzzo e siamo stati segnalati per la qualità della cucina sulla guida “Viaggiar bene 2008” del Gambero Rosso, come ristorante di pesce. Nel 2010 ci siamo trasferiti sulle colline del Montefeltro ed abbiamo portato con noi l’esperienza della cucina di mare, integrandola con i sapori forti e caratterizzati tipici del Montefeltro.
Una cultura gastronomica, creata nel tempo, legata a segni caratteristici: genuinità, semplicità e senso della tradizione.
E’ la cultura che ritroviamo nei piatti del nostro Ristorante, le tagliatelle ai funghi e tartufo” e la chitarrina all’astice,  le carni suine e  bovine , la famosissima e pregiata “Chianina Marchigiana” affiancata dalla grigliata dell’Adriatico , cresce e crostoli, i buoni formaggi (di fossa, alle foglie di noce, casciotta d’Urbino , prediletta dal famoso Michelangelo)funghi, miele e soprattutto i prelibati tartufi. E per finire l’ampia varietà di secondi piatti di mare, dalla rana pescatrice all’arrosto di scampi, alla frittura di scampi e calamari.

Per accompagnare il tutto una eccellente selezione dei migliori vini locali, Sangiovese e Bianchello del Metauro in primis, oltre ad una selezionata scelta di vini nazionali, sia bianchi che rossi.                                                    

Ristorante aperto a cena dal Martedì al Sabato – Domenica a pranzo – E’ gradita la prenotazione

Top