Ristorante


prenota



Il Montefeltro, com’è noto, è terra di castelli, di pievi e di conventi.
Ma forse non tutti sanno che è anche terra di sapori forti e caratterizzati come i luoghi che li esprimono e la cucina che li rileva.
Una cultura gastronomica, creata nel tempo, legata a segni caratteristici: etnia montanara, semplicità, senso della tradizione.
E’ la cultura che ritroviamo nei piatti del nostro Ristorante, le “Tagliatelle ai funghi e tartufo” e i caratteristici “Cappelletti in brodo”, tipici del periodo Natalizio, le carni suine, ovine, bovine , la famosissima e pregiata “Chianina Marchigiana” , cresce e crostoli, i buoni formaggi (di fossa, alle foglie di noce, casciotta d’Urbino , prediletta dal famoso Michelangelo) ricotte, tante erbe di campo, di tanti funghi, miele e soprattutto di prelibati tartufi. E per finire l’ampia varietà di salumi locali, a cominciare dai ricercati prosciutti di Carpegna “San Leo”.
Per accompagnare il tutto una eccellente selezione dei migliori vini locali, Sangiovese e Bianchello del Metauro in primis, oltre ad una selezionata scelta di vini nazionali, sia bianchi che rossi.                                                    
Ristorante aperto a cena – Domenica anche a pranzo – E’ gradita la prenotazione

Top